FONDAZIONE O.P.

VERRI BERNABUCCI UCCELLINI AMURRI

La Fondazione “ O.P. VERRI BERNABUCCI – UCCELLINI AMURRI “ amministra e gestisce la Casa di Riposo ove sono ospitati anziani autosufficienti o semi autosufficienti e la Residenza Protetta che accoglie anziani in condizioni di non autosufficienza. Entrambe le Residenze sono situate in unico fabbricato ( struttura ) ubicato nel Comune di Belvedere Ostrense (AN), in Largo Tosi n. 5, in prossimità del centro storico, sulla strada provinciale per Jesi.

STORIA E ORIGINI

La Fondazione “ O.P. VERRI BERNABUCCI – UCCELLINI AMURRI “ ha avuto origine dalla trasformazione degli Istituti Riuniti di Beneficenza di Belvedere Ostrense.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “ O.P.VERRI BERNABUCCI – UCCELLINI AMURRI “ è composto di n. 5 consiglieri compreso il Presidente, nominati dal Consiglio Comunale, di cui uno in rappresentanza della minoranza consiliare e uno in rappresentanza della Fondazione onlus Uccellini Amurri. Esso resta in carica cinque anni.

STAFF E OPERATORI

Amministrativi, infermieri, fisioterapista, operatori socio sanitari (OSS) e operatori socio assistenziali (OSA). Una parte di essi è composta da dipendenti di una Cooperativa locale ed una parte da dipendenti della stessa Fondazione. La maggior parte di essi opera all’interno della struttura da molti anni, quindi sono dotati di grande esperienza: inoltre, sono costantemente formati e aggiornati attraverso corsi e convegni.